Villa D’Este, aperture notturne dal 3 luglio al 12 settembre
30 giugno

Villa D’Este, aperture notturne dal 3 luglio al 12 settembre

Saranno le luci suggestive di Villa d’Este ad illuminare le lunghe notti d’estate a Tivoli. La Villa del cardinale Ippolito con il suo splendido giardino sarà infatti eccezionalmente aperta dal 3 luglio al 12 settembre 2015 tutti i venerdì e sabato dalle ore 20:30 alle 24:00 (con ultimo ingresso alle ore 23:00).

Dopo il successo dell passata edizione anche quest’anno si replica. La Villa d’Este di notte darà possibilità a chi è del luogo e ai turisti di ammirare il giardino rinascimentale e il palazzo del cardinale sotto una veste nuova, in cui saranno le luci e cangianti riflessi dell’acqua a far da padrone.

La stagione estiva della Villa sarà inoltre animata da numerosi eventi, concerti ed esposizioni. Per l’inaugurazione del 3 luglio infatti è in programma il concerto Lucenti Armonie, dedicato ad Ennio Morricone ed organizzato dall’Accademia Ergo Cantemus coro ed orchestra di Tivoli, diretti dal Maestro Giuseppe Galli.

Sabato 4 luglio invece il protagonista della serata sarà Philippe Daverio che darà vita ad una conversazione all’insegna dell’arte. L’evento fa parte della neonata rassegna di eventi dal titolo Tivoli incontra, che quest’anno ha portato a Villa d’Este personaggi del mondo della cultura come Corrado Augias, Fausto Bertinotti, Dario Argento, Paolo Villaggio e Dacia Maraini.

Contestualmente alla visita notturna della Villa d’Este è inoltre visitabile nelle sale dell’Appartamento del Cardinale la mostra Zeffirelli, l’arte dello spettacolo. L’esposizione comprende all’incirca settanta bozzetti realizzati dal Maestro per alcune scenografie di opere teatrali, una serie di costumi di scena, gioielli ed oggetti originali provenienti dai maggiori teatri italiani.

Il calendario completo delle iniziative promosse dalla Villa D’Este è consultabile al sito www.villadestetivoli.info

Di seguito sono riportate le date delle aperture serali e i costi di ingresso al bene.

Tutti i venerdì e sabato dal 3 luglio al 12 settembre, dalle ore 20:30 alle 24:00 – ore 23:00 ultimo ingresso.

Costi del biglietto di ingresso: intero – 11 euro (Villa + mostra + spettacolo ove previsto); ridotto – 7 euro (dai 14 ai 18 anni); gratuito – 0/13 anni.